Acireale, il Sindaco Alì annuncia: "Completati i lavori dello Stadio Aci e Galatea. Consegna prevista per la prossima settimana"

ACIREALE - Importante novità a livello sportivo per la città di Acireale: come comunicato dal sindaco Stefano Alì, infatti sono stati completati i lavori sulla 𝐩𝐢𝐬𝐭𝐚 𝐝’𝐚𝐭𝐥𝐞𝐭𝐢𝐜𝐚, sul 𝐜𝐚𝐦𝐩𝐨 e sugli 𝐬𝐩𝐨𝐠𝐥𝐢𝐚𝐭𝐨𝐢 dello stadio Aci e Galatea. In merito l'attuale primo cittadino acese ha scritto: "Lavori completati, prossima settimana avverrà la consegna ufficiale. Mi dispiace veramente tanto che questi lavori 𝐡𝐚𝐧𝐧𝐨 𝐩𝐫𝐢𝐯𝐚𝐭𝐨 𝐥𝐚 𝐬𝐪𝐮𝐚𝐝𝐫𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐥’𝐀𝐜𝐢𝐫𝐞𝐚𝐥𝐞 𝐝𝐞𝐥 𝐩𝐫𝐨𝐩𝐫𝐢𝐨 𝐜𝐚𝐦𝐩𝐨 𝐩𝐞𝐫 𝐝𝐮𝐞 𝐬𝐭𝐚𝐠𝐢𝐨𝐧𝐢, dopo un’altra stagione segnata dal covid. 

Erano però lavori necessari, 𝐥𝐨 𝐬𝐭𝐚𝐭𝐨 𝐝𝐢 𝐚𝐛𝐛𝐚𝐧𝐝𝐨𝐧𝐨 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐩𝐢𝐬𝐭𝐚 𝐝’𝐚𝐭𝐥𝐞𝐭𝐢𝐜𝐚 rappresentava una vergogna per la nostra città ed oggi invece rappresenta un’𝐞𝐜𝐜𝐞𝐥𝐥𝐞𝐧𝐳𝐚 𝐩𝐞𝐫 𝐥’𝐈𝐭𝐚𝐥𝐢𝐚 𝐦𝐞𝐫𝐢𝐝𝐢𝐨𝐧𝐚𝐥𝐞. Sarà una grande opportunità per gli atleti del nostro territorio e una struttura che 𝐩𝐨𝐭𝐫à 𝐨𝐬𝐩𝐢𝐭𝐚𝐫𝐞 𝐞𝐯𝐞𝐧𝐭𝐢 𝐝𝐢 𝐥𝐢𝐯𝐞𝐥𝐥𝐨 𝐧𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐚𝐥𝐞 𝐞𝐝 𝐢𝐧𝐭𝐞𝐫𝐧𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐚𝐥𝐞 con interessanti vantaggi economici. Potrà anche ospitare, grazie al nostro clima, come suggerivano al CONI, una location ideale per sessioni di allenamenti invernali per atleti del nord Europa, che oggi privilegiano Malta. Anche questo con ricadute economiche e di immagine.

Stadio Aci e Galatea

Si è intervenuto sul 𝐜𝐚𝐦𝐩𝐨 𝐝𝐢 𝐜𝐚𝐥𝐜𝐢𝐨, lo stato in cui versava veniva deriso da ogni squadra ospite, 𝐥𝐢𝐯𝐞𝐥𝐥𝐚𝐧𝐝𝐨𝐥𝐨 𝐞 𝐫𝐞𝐢𝐦𝐩𝐢𝐚𝐧𝐭𝐚𝐧𝐝𝐨 𝐢𝐥 𝐩𝐫𝐚𝐭𝐨. Un intervento estremamente pesante 𝐬𝐮𝐠𝐥𝐢 𝐬𝐩𝐨𝐠𝐥𝐢𝐚𝐭𝐨𝐢, 𝐬𝐮𝐠𝐥𝐢 𝐢𝐦𝐩𝐢𝐚𝐧𝐭𝐢 𝐭𝐞𝐜𝐧𝐢𝐜𝐢 𝐞 𝐬𝐮𝐠𝐥𝐢 𝐮𝐟𝐟𝐢𝐜𝐢 in totale stato di degrado e che ormai rappresentavano sia un biglietto da visita deleterio sia un passaggio difficile al momento del rilascio delle autorizzazioni durante le visite di controllo.
La riduzione del personale e l'impossibilità a procedere a nuove assunzioni impedisce al nostro ente di garantirne la custodia, soprattutto alla luce di un utilizzo più ampio. La prossima amministrazione dovrà decidere come vorrà gestirlo. Che forme di affidamento attuare. Ringrazio l’assessore ai lavori pubblici 𝐆𝐢𝐨𝐯𝐚𝐧𝐧𝐢 𝐑𝐚𝐜𝐢𝐭𝐢 che in questi ultimi mesi ha spostato la sua residenza presso lo stadio, l'assessore 𝐅𝐚𝐛𝐢𝐨 𝐌𝐚𝐧𝐜𝐢𝐚𝐠𝐥𝐢, il dirigente ing. 𝐀𝐧𝐝𝐫𝐞𝐚 𝐆𝐢𝐮𝐝𝐢𝐜𝐞 ed il Rup 𝐢𝐧𝐠. 𝐒𝐜𝐢𝐚𝐜𝐜𝐚 per l’impegno e l’attenzione nella realizzazione di un’opera da 2 milioni di €".

Leave a reply