Acireale, nasce la prima isola ecologica comunale

ACIREALE - Importante novità in quel di Acireale, considerato che in queste ore sta nascendo la prima isola ecologica del Comune catanese. In merito, il Sindaco Stefano Alì scrive: "Sta per concludersi la realizzazione della prima isola ecologica nel comune di Acireale. Finalmente i cittadini acesi potranno conferire giornalmente 𝐩𝐥𝐚𝐬𝐭𝐢𝐜𝐚, 𝐜𝐚𝐫𝐭𝐚, 𝐯𝐞𝐭𝐫𝐨, 𝐢𝐧𝐠𝐨𝐦𝐛𝐫𝐚𝐧𝐭𝐢, 𝐦𝐚𝐭𝐞𝐫𝐢𝐚𝐥𝐞 𝐞𝐥𝐞𝐭𝐭𝐫𝐨𝐧𝐢𝐜𝐨, 𝐩𝐢𝐥𝐞, 𝐨𝐥𝐢 𝐞𝐬𝐚𝐮𝐬𝐭𝐢 come avviene in qualsiasi altra città che si definisca civile, traendone un beneficio economico oltre che logistico".

"L’impianto sorge in via Catusi, alle spalle della stazione ferroviaria. Per completare l’intervento mancano alcune forniture: campane, scarrabili ed un sistema elettronico di gestione. Serve poi che il consiglio comunale approvi il regolamento per gli sgravi. Sono stati predisposti 9 spazi per scarabilli, un sistema di illuminazione a led, telecamere, sistema di gestione delle acque, un edificio per il personale e gli uffici, un bilico per il conferimento".
"La localizzazione penalizza le frazioni a nord che sono le più distanti, a questo scopo abbiamo ottenuto un finanziamento per delle isole ecologiche mobili. Sicuramente un passo avanti per avere una città migliore, ora tocca agli acesi farne buon uso".

Leave a reply