Aci Catena, la biblioteca "Francesco Guglielmino" promuove il progetto "Lettura e incontro": presenti alcune scuole del territorio

ACI CATENA - La biblioteca comunale “Francesco Guglielmino” di Aci Catena si apre ulteriormente al territorio iniziando dai lettori più piccoli. Il progetto “Lettura e incontro” con l'autrice Connie Mannella, ha accolto, nei giorni scorsi, gli alunni delle scuole primarie catenote: l’I.C. “Francesco Guglielmino” ed il 1°circolo didattico “Emanuele Rossi”. Nell’appuntamento organizzato con il patrocinio del Comune di Aci Catena, è stato presentato il testo "Storie della Terra Laggiù" edito da Algra e illustrato da Daniela Abatematteo.

Il testo ha consentito una riflessione attenta sull'accettazione della diversità e l'importanza della condivisione. I ragazzi hanno anche esplorato le meraviglie dell'emisfero australe e della cultura aborigena. Tutto questo grazie anche alla collaborazione fattiva e professionale delle maestre e del personale scolastico. All’incontro hanno preso parte, tra gli altri, il sindaco prof.ssa Margherita Ferro e l’assessore alle Politiche Giovanili Maura Grasso. La biblioteca resta aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 13.30 ed il martedì pomeriggio dalle ore 15.15 alle ore 18.30.

Leave a reply