Caltagirone, sabato 8 giugno presentazione del libro "Io ti ritroverò" di Laura Perspicace

CALTAGIRONE - Giovedì 8 giugno, alle ore 18, nel salone di rappresentanza "Mario Scelba" del municipio di Caltagirone, si terrà la 𝐩𝐫𝐞𝐬𝐞𝐧𝐭𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐞𝐥 𝐥𝐢𝐛𝐫𝐨 𝐝𝐢 𝐋𝐚𝐮𝐫𝐚 𝐏𝐞𝐫𝐬𝐩𝐢𝐜𝐚𝐜𝐞 "𝐈𝐨 𝐭𝐢 𝐫𝐢𝐭𝐫𝐨𝐯𝐞𝐫ò". Con il patrocinio del Comune e in collaborazione con l'edicola Falcone Borsellino, dialoga con l'autrice Marilena Trovato.

Il romanzo “Io ti ritroverò” parla della storia di una donna di 37 anni che è alla ricerca della sua famiglia biologica, il suo nome è Zahira, nata ad Acrab (SIRIA), adottata all’età di 8 anni da una famiglia di Roma. I temi trattati sono: le persecuzioni in Siria verso i Cristiani, l’istituto della “Casa dei bambini” che si trasformerà in un vero carcere, l’adozione di Zahira che nasconderà dei misteri svelati solo nella parte finale del libro, la decisione di Zahira di cercare la sua famiglia biologica.

Si evidenzia il lato psicologico di chi subisce il distacco dalla propria famiglia di origine e le difficoltà nei rapporti interpersonali scaturite dalla sindrome dell’abbandono. L'autrice è Laura Perspicace, calatina, scrittrice e blogger.Ha scoperto la sua creatività all’età di 9 anni, scrivendo poesie o inventando storie per i suoi giochi.

Nel 2008 ha scritto il suo primo romanzo, genere Thriller “I due Volti”. Il libro parla dell’altro Volto oscuro della nostra società. Successivamente ha creato un sito web, "Figli adottivi cercano genitori biologici", dove molte persone si rivolgono a lei, per poter ritrovare le proprie origini familiari in tutto il mondo. Tutto questo è stato realizzato inizialmente per aiutare la madre Anna a ritrovare la famiglia biologica, quest’ultima fonte d’ispirazione per ogni sua creazione. Nel corso degli anni il suo sito è diventato sempre più conosciuto, ha collaborato con tv nazionali ed estere per organizzare il primo incontro tra familiari divisi da adozioni.

Leave a reply