CALTAGIRONE - Sabato 10 giugno, alle 16, a Villa Patti, si terrà la presentazione ufficiale della Consulta giovanile Caltagirone che, nei locali adiacenti all’edificio principale, messi a disposizione dall’Amministrazione comunale, ripuliti e recuperati grazie all’impegno di numerosi ragazzi, disporrà di due aule studio aperte al pubblico. Interverranno alla presentazione il presidente della Consulta Riccardo Nobile, l’assessore alle Politiche giovanili Luca Giarmanà e il sindaco Fabio Roccuzzo. Seguiranno la visita dei locali e le esibizioni live di Greenstone, Marme, Joe Near & Band. Gli orari saranno complementari a quelli della biblioteca comunale e di una sala lettura e ritrovo.
“Consulta giovanile – sottolinea il presidente Riccardo Nobile – significa rinascita e opportunità, per noi ragazzi, di esprimerci e contribuire da protagonisti alla crescita della nostra città. "
"Il loro grande coinvolgimento e impegno – dichiara l’assessore Luca Giarmanà – sono emblematici del desiderio di tanti giovani di scommettersi per la comunità. La Consulta, anche attraverso la sede di Villa Patti, costituisce lo strumento concreto per farlo in maniera efficace”.











