Acireale, esami di karate di cintura nera per l'acquisizione dei nuovi Dan: Maurizio Lavernier acquisisce il sesto Dan

ACIREALE - Si sono svolti sabato 3 giugno gli esami di karate di cintura nera per l'acquisizione dei nuovi Dan di atleti e tecnici dell'ente di promozione sportiva e sociale Csain , riconosciuta dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI) e dai Ministeri dell'Interno e del Lavoro e Politiche Sociali.
Stage ed esami si sono svolti presso i capienti locali dello Sport Village Altair di Acireale in presenza dei docenti facenti parte della Commissione Nazionale, Maestri Salvo Filippello e Davide Riso.
Tra gli esaminandi un tecnico d'eccezione, il Maestro Maurizio Lavernier, che ha sostenuto le prove per acquisire il sesto Dan, il livello più alto acquisibile con prove d'esame (i successivi vengono rilasciati solo per meriti eccezionali o cariche particolari).

 

Il Maestro Lavernier è stato autore di un esame impeccabile, sfoggiando Kata (forma), kumite (combattimento) e kihon (composizione libera di tecniche): un ulteriore successo che si aggiunge al già pluricampione karateka di Giarre che tanto lustro ha dato e continua a dare insegnando ai ragazzi ed ai bambini l'arte "della mano vuota".

Leave a reply