Stazzo, encomi e menzioni speciali per vari cittadini: tra i premiati anche il parroco Padre Mario Camera

STAZZO - Nei periodi di maggior difficoltà stare accanto a chi si trova in condizioni di pericolo o di disagio è importante per non farli sentire soli e dargli il supporto e l'aiuto di cui tutti hanno bisogno per condurre con più serenità la propria vita. Gli ultimi anni non sono stati certo facili a causa della pandemia che ha scombussolato le nostre esistenze mettendoci a dura prova e regalandoci purtroppo tante amarezze e sofferenze, ma i gesti e le azioni di solidarietà non sono mai mancati, nemmeno nei giorni più difficili e drammatici.

Encomio solenne a Padre Mario Camera

Coloro che si sono fatti avanti in soccorso del prossimo, pur avendolo fatto con genuinità e senza secondi fini, sono stati giustamente premiati dall'Amministrazione Comunale di Acireale negli scorsi giorni: fra chi ha ricevuto i vari riconoscimenti molti cittadini risiedono nella frazione di Stazzo. Nello specifico, sono stati consegnati degli encomi solenni in segno di riconoscenza al parroco del piccolo borgo marinaro acese Padre Mario Camera, che nel corso del periodo di maggior diffusione del Covid-19 ha messo a disposizione i locali dell'oratorio per ospitare un hub territoriale, prodigandosi in prima persona nel fornire assistenza a chi ne aveva bisogno, e a Salvatore Greco e Anna Mirabella, come ringraziamento per l'impegno, i sacrifici e il senso del dovere dimostrati nel corso della lotta alla pandemia, non esitando ad aiutare la popolazione in difficoltà, garantendo loro i primari servizi e collaborando con le istituzioni.

Una serie di menzioni speciali, inoltre, sono state conferite a Giuseppe Brischetto, Santo Brischetto, Antonio Giardina, Concetto Grasso, Christian Greco, Francesco Leonardi, Orazio Leotta, Giuseppe Messina, Orazio Messina, Rosario Messina, Orazio Patti, Salvo Patti, Luciano Russo, Nunziato Torrisi e Rosario Trovato, altri silenziosi ma fondamentali protagonisti nel fronteggiare l'emergenza pandemica. Lo stesso riconoscimento è stato consegnato a Giuseppe Brancato per l'impegno, la cura e la dedizione con cui si adopera per la crescita della collettività tra Stazzo e il quartiere acese di San Cosmo.

Encomi e menzioni speciali per vari cittadini di Stazzo

Encomi e menzioni speciali per vari cittadini di Stazzo

Tutti loro, e molti altri in Sicilia, in Italia e nel mondo, si sono messi a disposizione della loro comunità, anteponendo ai propri interessi il bene della loro amata terra, sostenendola e supportandola in uno dei momenti storici più difficili mai vissuti. Insieme hanno collaborato fornendo il loro piccolo ma significativo aiuto e contribuendo alla lenta ma graduale ripresa della nostra società attuale, il tutto sempre con grande generosità, passione e senso del dovere, qualità che, come scritto nell'articolo 2 della Costituzione, rappresentano un esempio da seguire e imitare per tutti, specialmente per le nuove generazioni, nella speranza di costruire un futuro migliore.

Leave a reply