ACIREALE - Ore frenetiche e di importanti annunci in quel di Acireale: dopo il passaggio di consegne fra il sindaco uscente e il neosindaco Roberto Barbagallo avvenuto ieri sera, quest'oggi sono state ufficializzate le deleghe della giunta Comunale appena formatasi. Di seguito ecco tutti gli incarichi affidati ai neoeletti.
Valentina Pulvirenti sarà il vice sindaco; a lei andranno le deleghe a Pubblica istruzione, Politiche sociali e Salute, Porti e Beni demaniali.
A Rosario Raneri vanno Urbanistica e Pianificazione strategica, Mobilità sostenibile, Transizione energetica, Sport e impianti sportivi.
A Vincenzo Di Mauro: Bilancio e Tributi, Beni confiscati e Legalità, Società partecipate, Turismo e Cultura.
Salvo Licciardello: Lavori pubblici e Manutenzioni, Decoro urbano, Igiene ambientale e Ciclo dei rifiuti, Ricostruzione post sisma.
Giuseppe Vasta: Polizia municipale, Servizi demografici ed elettorali, Servizi e infrastrutture cimiteriali, Sicurezza e Protezione Civile
Francesca Messina: Politiche ambientali (inclusi parchi e riserve) e conservazione del territorio, Verde urbano e Agricoltura, Politiche giovanili, Diritti degli animali e Prevenzione del randagismo.
Laura Toscano: Attività produttive ed economiche, SUAP, Fiere ed esposizioni, Avvocatura e Contenzioso.
Il sindaco, che non sarà sospeso dal suo ruolo per le note vicende giudiziarie, ha tenuto per sè le deleghe a Programmazione e Fondi comunitari, Personale, Frazioni.











