Gran Galà Premio Radio Universal TV a Riposto, ieri la conferenza stampa di presentazione: che lo spettacolo abbia inizio

RIPOSTO - Uno spettacolo che si rispetti e degno di questo nome deve offrire ai suoi spettatori un insieme di caratteristiche importanti che sappiano abbinare la qualità e la quantità dei protagonisti dello show e delle tematiche e specialità portate in scena o sul palco. Proprio questo è ciò che si propone di fare il Gran Galà Premio Radio Universal TV, giunto alla sua 5ª edizione, che intende deliziare e conquistare i consensi del pubblico che assisterà a questo grande evento domenica 30 luglio alle ore 20:30 nella suggestiva Piazza San Pietro di Riposto.

Un primo assaggio dello spettacolo che si svolgerà domani sera è stato assaporato nella mattinata di ieri, venerdì 28 luglio, attraverso la conferenza stampa di presentazione del Gran Galà Premio Radio Universal TV. Questa è stata ospitata per l'occasione dal caratteristico Salone del Vascello, sito all'interno del Municipio di Riposto. La serata di premiazioni mira a conferire importanti e meritati riconoscimenti a coloro che si sono distinti nella nostra regione e hanno contribuito a portare alta la bandiera della Trinacria in Italia e nel mondo: le cosiddette eccellenze siciliane, fondamentale filo conduttore dell'evento. Quest'ultimo è realizzato a cura del direttore artistico ed editore di Radio Universal TV Isidoro Raciti e dal direttore della medesima testata radio-televisiva Marina Scordo e beneficia di prestigiosi sostegni da parte di importanti istituzioni: è infatti patrocinato dall'Assesorato al Turismo e allo Sport della Regione Sicilia, dall'ARS (Assemblea Regionale Siciliana) e dal Comune di Riposto.

Gran Galà Premio Radio Universal TV

La serata sarà impreziosita non solo dalle 14 personalità, tra tra Professionisti, Politici, Imprenditori, Aziende e Giornalisti, che verranno premiate ma anche da prestigiosi ospiti come il rapper e cantautore Maurizio Dinastia, il duo musicale composto dai fratelli Emanuele e Francesco Bunetto in arte Bellamorea, l'Orchestra Sinfonica di Misterbianco diretta dal maestro Emanuele Mirulla, l'apprezzato comico Antonello Costa, con un frammento del suo spettacolo “E' meglio che faccia da
solo”, lo show cooking con la maestra pasticcera Barbara Veronica Braghero e il momento di moda con la sfilata di abiti da sposa e cerimonia di Lady Grazia. Le acconciature e il trucco, inoltre, saranno curate rispettivamente da Piero Inzerilli e dal Centro ARS, scuola di formazione professionale di Giarre. A coordinare il tutto con precisione e garbo l'impeccabile conduzione di Ruggero Sardo.

Il noto presentatore siciliano è stato uno dei protagonisti della conferenza di presentazione di ieri, insieme ad altri graditi ospiti come il sindaco di Riposto Davide Vasta, l'assessore agli eventi Davide Palermo, l'assessore al turismo Carmelo D'Urso, Grazia Crimi, titolare dell'Atelier Lady Grazia, la pastry chef Barbara Veronica Braghero e il management Peppe Siligato. Tutti loro hanno rilasciato delle dichiarazioni riguardanti la serata ripostese che si terrà domenica 30 luglio, a cominciare dal primo cittadino Davide Vasta, che si è così espresso: "E' un grande piacere ospitare il Gran Galà Premio Radio Universal TV. Riposto è una bella cornice dell'evento che sarà ricco di contenuti e illustri ospiti perché Isidoro e Marina mettono cuore in ciò che organizzano.

Entusiasta di questo evento anche l'assessore Davide Palermo: “Abbiamo visto diverse volte la manifestazione e abbiamo colto al volo l'occasione di ospitarla a Riposto ed inserirla nel cartellone estivo. Sappiamo che ci sono grandi ospiti per questa bellissima serata. Siamo consapevoli dei problemi legati agli incendi di questi giorni ed esprimiamo a tutti solidarietà ma è un momento che dobbiamo superare ed andare avanti; prendiamo questo evento come spunto per ricominciare la nostra quotidianità.

Ruggero Sardo (conduttore della serata), Isidoro Raciti (Editore Radio Universal TV) e Marina Scordo (Direttore Radio Universal TV)

Significativo e piacevole intervento pure da parte del conduttore della serata Ruggero Sardo: “Riposto è uno di quei luoghi belli della nostra terra ed è uno di quei luoghi che va raccontato. Sono convinto che i premi sono educativi e sono un modo per dire grazie a quei siciliani che ogni giorno si spendono per la Sicilia. Quindi domenica è un dire grazie ai siciliani che si sono contraddistinti a livello regionale, nazionale ed internazionale ed è un modo per dire grazie ad Isidoro e Marina che ogni giorno raccontano questa terra attraverso il loro lavoro, attraverso la radio e la tv, perchè oggi questo è un lavoro più complicato che mai, ma per fortuna in Sicilia abbiamo gente con la schiena dritta come loro che raccontano la realtà dei fatti. Vi aspettiamo perché sarà un grande spettacolo”.

Isidoro Raciti (Direttore Artistico e Patron Gran Galà Premio Radio Universal TV)

Conclusione affidata al direttore artistico e patron della manifestazione Isidoro Raciti: Siamo arrivati alla quinta edizione dell'evento, quest'anno la novità della location che sarà Riposto ed un ricco parterre di ospiti tra cui la BMA che con i propri talenti si esibirà sul palco del Gran Galà, così come Antonello Costa con il suo spettacolo E' meglio che faccia da solo che ci allieterà la serata, l'Orchestra Sinfonica di Misterbianco diretta dal M° Emanuele Mirulla, Maurizio Dinastia ed il duo
Bellamorèa, lo chef patisserie Barbara Veronica Braghero e il momento di moda con le sfilate
moda e cerimonia dell'atelier Lady Grazia. Quindi anche quest'anno che lo spettacolo abbia
inizio.

Prendendo spunto da quest'ultima frase pronunciata dall'editore di Radio Universal TV, e che rappresenta lo slogan della serata, non resta che invitarvi a presenziare domani sera, domenica 30 luglio, alle ore 20:30 presso Piazza San Pietro a Riposto per assistere ad un evento ricchissimo di contenuti, intrattenimento, momenti di riflessione, musica, cultura, cucina, sport e chi più ne ha più ne metta. Insomma, non resta che mettervi comodi e prepararvi: anche quest'anno che lo spettacolo abbia inizio.

 

 

Leave a reply