ACIREALE - In seguito alle verifiche effettuate dall’ASP di Catania distretto di Acireale ed ai risultati che indicano valori di Escherichia coli eccedenti i limiti consentiti dalla normativa vigente, il sindaco di Acireale Roberto Barbagallo comunica mediante il proprio profilo social che occorre emettere una ordinanza di divieto di balneazione, sino a nuova verifica dei parametri che avverrà entro le 72 ore.
"In questo tratto di mare di Santa Tecla sud vale a dire dalla Chiesa verso Santa Maria La Scala - afferma il primo cittadino Barbagallo - nel periodo del mese Agosto che va dal 10 in poi il superamento dei limiti si ripete ogni anno (stessa cosa anni precedenti), evidentemente il numero dei residenti, il numero di fruitori e la mancanza di depurazione porta al superamento, seppur temporaneo, dei limiti di legge.
Saranno posizionati i divieti temporanei di Balneazione in attesa delle successive verifiche da parte dell’Asp (entro 72 ore).
Ne approfitto per dare notizie in merito alla realizzazione del depuratore. Il progetto esecutivo risulta sia stato redatto da parte dei tecnici a cui è stato affidato l’incarico.
Siamo in attesa della nomina del nuovo commissario da parte del Ministero poiché la prima nomina risulta scaduta, attendiamo fiduciosi."











