Acireale: tutto pronto per il Cosmofest 2023. Presentato oggi l'evento in conferenza stampa

ACIREALE - Si è svolta stamattina presso la Chiesa di San Cosmo e Damiano di Acireale la conferenza stampa di presentazione del "Cosmofest 2023". L'evento è giunto quest'anno alla seconda edizione e si pensa già anche alle edizioni sucessive.

Ha moderato la conferenza stampa il giornalista Gaetano Rizzo, alla presenza del parroco Don Salvatore Cassaniti, di Don Arturo Grasso direttore dell'Ufficio delle comunicazioni sociali della Diocesi di Acireale, degli organizzatori tra i quali Dario Liotta e di tutte le altre associazioni che hanno collaborato alla organizzazione dell'evento.

Una tre giorni 1,2 e 3 settembre che  svolgerà nel piazzale della nuova chiesa parrocchiale dei SS. Cosma e Damiano di Acireale, durante la quale  si avvicenderanno vari eventi tra i quali la sfilata Miss de "La Venere dell'Etna", il Ferrari Day, esibizione di varie associazioni.

A tagliare il nastro di inaugurazione la vincitrice della Venere dell'Etna Teresa Valastro alla presenza del patron Antonio Russo.

Integrazione e solidarietà sono le due componenti chiave dell'evento che vedrà peraltro una importante Tavola rotonda organizzata da Comunicare è vita, dalle associazioni cittadine dell'artigianato e dalle PMI. Il tema trattato "Artigianato e disabilità".

Di seguito le interviste realizzate.

Leave a reply