Aci Catena: proseguono i lavori di illuminazione pubblica su tutto il territorio

ACI CATENA - Prosegue senza sosta l’opera di messa in posa e sostituzione delle vecchie lampade in tutto il territorio comunale.

Operai di una ditta esterna hanno già completato numerosi quartieri di Aci Catena con la nuova e più funzionale, oltre che a risparmio energetico, illuminazione pubblica. Nei giorni scorsi completate le zone di via S.Giuseppe S.Filippo, via Croce, via Franca e comunque tutta la zona della popolosa frazione di Aci S.Filippo. Dalle prime luci dell’alba, il cestello con gli operai è in zona via Nizzeti e via Teocrito. Per oggi  è prevista la zona di via Marchese di Casalotto.

In questo caso verranno sostituiti anche numerosi pali della illuminazione, poiché ammalorati dal tempo. Per questo motivo, il traffico veicolare verrà deviato da apposita segnaletica stradale.

“Poco alla volta stiamo modernizzando l’impianto di pubblica illuminazione – commenta la sindaca Margherita Ferro – oltre che rendere più sicura e illuminata la nostra Aci Catena, il progetto che stiamo già mettendo in atto, sarà utile in termini di sicurezza. Molte zone della nostra Aci Catena infatti, anche nel centro cittadino, erano completamente al buio da anni. Con l’intervento in questione – conclude il primo cittadino – le casse comunali, risparmieranno tanti soldini, poiché le lampade a led sono a risparmio energetico, emettono certamente più luminosità e salvaguardano l’ambiente che ci circonda, in quanto di ultima generazione ecocompatibili con i più nuovi standard energetici”.

Leave a reply