GIARRE - Il mese di Settembre 2024 inizia a Giarre con un evento musicale in Piazza Duomo.
Stasera alle ore 21,00 la prima edizione del "Gran Galà della Musica di Radio Universal Tv"; la serata sarà condotta da Ruggero Sardo con la direzione artistica di Peppe Siligato Management.
Sul palco del Gran Galà della Musica di Radio Universal tv si esibirà un ricco parterre di artisti della zona, molti dei quali hanno partecipato anche a trasmissioni televisive nazionali.
Vedremo esibirsi Donata Brischetto che ha partecipato alla trasmissione televisiva The Voice Senior con due brani inediti uno dei quali accompagnato dal corpo di ballo Elianto Country Westwrn Line Dance; Carola Boccadoro, una giovane artista che ha partecipato alla trasmissione Io Canto Generation, classificandosi tra i finalisti; Giada Castorina che, seppur giovanissima, ha già vinto concorsi nazionali e si è esibita a Casa Sanremo.
Importati artisti del territorio saliranno sul palco del Gran Galà della Musica di Radio Universal Tv: Ivan Zappalà cantante del Gruppo Tono su Tono che si esibirà con brani del suo nuovo album; Jessica Seminara in arte Jess, violinista e cantante, docente di musica di diverse accademie della Sicilia, che ci farà sognare con il suono del suo violino; i Bellamorèa, duo di musica pop world formato dai fratelli Francesco ed Emanuele Bunetto, i quali nel 2021 hanno ricevuto riconoscimenti da parte di Papa Francesco e dal Presidente della Repubblica italiana Sergio Mattarella per il loro impegno morale, civile e professionale.
Special guest della serata Carmelo Morgia from Beans che ci regalerà due intensi momenti musicali con il suo repertorio intramontabile.
Organizzatori della serata Isidoro Raciti e la moglie Avv. Marina Scordo, che, con il patrocinio del Comune di Giarre ed in collaborazione con l'amministrazione comunale giarrese, il Sindaco Dott. Leo Cantarella e con l'assessore Giuseppe Cavallaro, hanno voluto organizzare questo evento per valorizzare e riconoscere i vari artisti musicali della zona jonica etnea.
"Il Gran Galà della Musica di Radio Universal Tv - afferma l'organizzatrice Avv. Marina Scordo - è stato da noi pensato come un momento prettamente musicale da offrire al nostro territorio, valorizzando i tanti ed importanti artisti della zona che con impegno, passione ed arte hanno uno straordinario curriculum. "
" Vogliamo farvi vivere il battito musicale dell'estate giarrese - afferma l'organizzatore ed editore Isidoro Raciti - con la buona musica nella prima domenica settembrina giarrese. Quando abbiamo fissato la data dell'evento con l'Assessore Cavallaro, abbiamo pensato che la musica avrebbe aperto il mese di settembre giarrese e così è stato. La musica è vita e noi ogni giorno con la nostra emittente vi teniamo compagnia con le nostre selezioni musicali, che oggi vi faremo vivere live; special guest di stasera Carmelo Morgia, cantante catanese dei Beans che hanno un repertorio musicale eccezionale ed intramontabile. Un grazie all'amministrazione giarrese per il patrocinio e per credere sempre nella nostra importante realtà di emittente radio televisiva ed organo di informazione e comunicazione."
Appuntamento dunque questa sera alle ore 21,00 in Piazza Duomo di Giarre con il Gran Galà della Musica di Radio Universal Tv: il battito della musica dell'estate giarrese!











