ACI CATENA - Dopo una lunga notte di lavoro sulla conduttura da parte dell'ufficio manutenzioni, retto dal geometra Fichera, è stata ripristinata la rottura della giuntura in via Madonna del Sangue e via Petralia ad Aci Catena.
"Un grazie va ai tecnici del Comune che con grande spirito di sacrificio hanno lavorato tutta la notte", afferma l'assessore Sorbello responsabile per l'Amministrazione Ferro dell'acquedotto comunale.
"Il problema causato in questa zona resta all'attenzione della Protezione Civile - afferma la Sindaca Prof.ssa Margherita Ferro - In questi giorni abbiamo avuto la comunicazione dell'INGV, Istituto Nazionale di geofisica, che a monte delle faglie che insistono su questa porzione di territorio, si è avuto uno slittamento di 3 cm; dato che ci preoccupa notevolmente, tanto da indurci a scrivere a tutte le autorità Nazionali e Regionali per rappresentare la fragilità di questa porzione di territorio e con molte probabilità lo sciame sismico di due giorni fa ha compromesso il sistema idrico".
"La Protezione Civile ha prontamente avvisato la SORIS della Regione Siciliana per segnalare tale situazione di emergenza - afferma il responsabile della Protezione Civile Ing. Grassi- " e non abbassiamo la guardia sulla vigilanza di questa parte di territorio". L'amministrazione Ferro ringrazia i dipendenti che con grande spirito di sacrificio hanno lavorato tutta la notte al freddo e sotto la pioggia, solo alle 11.00 di stamattina il servizio di fornitura è stato ripristinato.











