Catania SSD, voglia d'estate: la squadra di beach soccer è pronta ad incendiare la sabbia

CATANIA SSD BEACH SOCCER - Le temperature cominciano a innalzarsi e stabilizzarsi con una certa continuità su alti livelli, segno che la bella stagione è ormai alle porte e la voglia d'estate è sempre più forte. Questa non riguarda però solo le vacanze, una maggiore libertà, i gelati o il mare ma anche la spiaggia e uno degli sport più praticati su di essa: il beach soccer.

La grande novità del calcio estivo sulla sabbia è la nascita del Catania SSD in versione Beach Soccer, squadra appena costituita ma già con grandi ambizioni e con l'auspicio di ripetere le gesta dei colleghi rossazzurri sul rettangolo verde nella stagione appena conclusa. Fortemente voluta dal presidente Ross Pelligra e dall'amministratore delegato e vicepresidente Vincenzo Grella, il neonato sodalizio ha acquisito il titolo sportivo del Canalicchio per poter iniziare così una nuova avventura all'interno della Poule Scudetto della Serie A di beach soccer.

Lo staff della compagine etnea è composto da: il general manager Alessandro Di Benedetto, l'allenatore Mario Giuffrida e il suo vice Daniele Bonanno, l’allenatore dei portieri Francesco Spampinato, il collaboratore tecnico Antonio Manoel Oliveira Abrantes, il preparatore atletico Luiz Claudio Marconcini Silva e il fisioterapista Francesco Zappalà, fra gli altri. La rosa è invece formata da 21 calciatori provenienti da 4 nazioni differenti, con grande esperienza e titoli già vinti ma anche tanta freschezza e voglia di emergere. Tra questi spiccano il laterale brasiliano Eudin, il pivot svizzero Noel Ott e il difensore Alfio Chiavaro.

L'esordio ufficiale nella Serie AON 2023 del Catania SSD si avvicina sempre di più, essendo in programma per venerdì 2 giugno alle 14 contro il Città di Milano sul campo-spiaggia di San Benedetto del Tronto. In seguito alla tappa marchigiana avranno luogo numerosi altri appuntamenti, che si disputeranno nella stessa città etnea e a Cirò Marina, in cui i rossazzurri affronteranno avversari del calibro di Napoli, Pisa e Viareggio e ci sarà spazio anche per il derby con il Catania BS. La stagione si chiuderà il 23 luglio contro Roma e in quel giorno i rossazzurri sperano di aver regalato grandi emozioni a propri tifosi: intanto gli Elefanti dell'estate sono pronti a incendiare la sabbia.

 

Leave a reply