Aci Castello, mercoledì 7 giugno verrà presentara "La terra di Aci in un'app": obiettivo conoscere meglio il territorio attraverso la tecnologia

ACI CASTELLO - Mercoledì 7 giugno, alle ore 9,30, presso il Castello Normanno di Aci Castello sarà presentato alla stampa e alla cittadinanza il progetto "𝗟𝗮 𝘁𝗲𝗿𝗿𝗮 𝗱𝗶 𝗔𝗰𝗶 𝗶𝗻 𝘂𝗻'𝗮𝗽𝗽" realizzato dagli alunni del 𝗟𝗶𝗰𝗲𝗼 𝗦𝗰𝗶𝗲𝗻𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗼 𝗦𝘁𝗮𝘁𝗮𝗹𝗲 “𝗚𝗮𝗹𝗶𝗹𝗲𝗼 𝗚𝗮𝗹𝗶𝗹𝗲𝗶” di Catania, d'intesa con il 𝗖𝗼𝗺𝘂𝗻𝗲 𝗱𝗶 𝗔𝗰𝗶 𝗖𝗮𝘀𝘁𝗲𝗹𝗹𝗼. Interverranno il Sindaco 𝗖𝗮𝗿𝗺𝗲𝗹𝗼 𝗦𝗰𝗮𝗻𝗱𝘂𝗿𝗿𝗮, il consigliere con deleghe alla Cultura 𝗔𝗻𝘁𝗼𝗻𝗶𝗼 𝗠𝗮𝘂𝗴𝗲𝗿𝗶, il Preside 𝗘𝗺𝗮𝗻𝘂𝗲𝗹𝗲 𝗥𝗮𝗽𝗶𝘀𝗮𝗿𝗱𝗮, la prof.ssa 𝗟𝗼𝗿𝗲𝗱𝗮𝗻𝗮 𝗙𝗶𝘀𝗶𝗰𝗵𝗲𝗹𝗹𝗮, referente del progetto, e gli alunni 𝗩𝗮𝗹𝗲𝗿𝗶𝗼 𝗕𝗼𝗿𝗱𝗼𝗻𝗮𝗿𝗼, 𝗖𝗵𝗶𝗮𝗿𝗮 𝗖𝗮𝘀𝗰𝗶𝗻𝗼, 𝗥𝗮𝗰𝗵𝗲𝗹𝗲 𝗣𝘂𝗴𝗹𝗶𝘀𝗶, 𝗣𝗮𝗼𝗹𝗼 𝗦𝗮𝗹𝗮𝗻𝗶𝘁𝗿𝗼.

Saranno presenti gli studenti e le loro famiglie, i docenti, il dir. artistico dell’“Archivio Jean Calogero” 𝗟𝘂𝗶𝗴𝗶 𝗡𝗶𝗰𝗼𝗹𝗼𝘀𝗶, i Mastri d'Ascia del 𝗖𝗮𝗻𝘁𝗶𝗲𝗿𝗲 𝗡𝗮𝘃𝗮𝗹𝗲 𝗥𝗼𝗱𝗼𝗹𝗶𝗰𝗼, 𝗥𝗲𝗻𝗮𝘁𝗮 𝗭𝗮𝗽𝗽𝗮𝗹𝗮̀ per la Fondazione Carmelo Mendola e curatrice della galleria. "𝑳𝒂 𝒕𝒆𝒓𝒓𝒂 𝒅𝒊 𝑨𝒄𝒊 𝒊𝒏 𝒖𝒏'𝒂𝒑𝒑" sarà consegnata alla cittadinanza e ai visitatori per migliorare la conoscenza del nostro patrimonio artistico e culturale attraverso la tecnologia.

Leave a reply