Acireale, danneggiato il cancello della Villa Belvedere: individuato il responsabile

ACIREALE - Ore complicate dal punto di vista della cronaca per Acireale: oltre al tentato furto in un noto bar di Corso Savoia, questa notte è stato danneggiato il cancello di ingresso della Villa Belvedere.

In merito, il Sindaco di Acireale Stefano Alì scrive stizzito: "Che facciamo mettiamo un dosso anche davanti la Villa Belvedere? Danneggiata pesantemente questa opera d'arte, l'auto sarà distrutta, ma nessuno ha visto nulla. Fino a quando ci sarà una parte di città che giustifica un certo modo di guidare, che insulta la polizia locale, che ritiene l'autovelox un pizzo, che le regole del codice della strada valgono solo per gli altri, che guardare il telefonino mentre si guida sia normale non avremo speranze."

Nel frattempo è stato identificato l'autore del danneggiamento del cancello della Villa comunale, avvenuto poco prima delle 4. Si tratta di un ventenne acese che, rintracciato dalla Polizia Municipale al culmine di una rapida e mirata azione investigativa ha ammesso le proprie colpe e provveduto a denunciare il sinistro alla compagnia assicurativa che copre i danni del proprio veicolo, una Renault Clio. In corso di quantificazione l'ammontare dei danni, sicuramente rilevante considerato che il cancello è di pregio in quanto di fattura artistica.

 

Leave a reply