STAZZO - L'estate, a giudicare dalle temperature in lento ma costante aumento, sembra ormai arrivata, anche se per il calendario dovranno passare ancora una manciata di giorni per sancire l'avvio ufficiale della bella stagione. In ogni caso la voglia di divertimento, relax, sole, mare ma anche refrigerio è già presente in molti e tante saranno le possibilità di soddisfare questi desideri, grazie ai numerosi eventi che popoleranno i prossimi mesi in ogni parte della Sicilia e non solo.
Focalizzandoci su Acireale, uno dei poli di maggior attrazione per turisti e cittadini del territorio comunale durante il periodo estivo è senza ombra di dubbio Stazzo, frazione marinara che in questi mesi vede come sempre aumentare esponenzialmente il numero dei propri abitanti. Da tantissimi anni un punto di riferimento importante nell'organizzazione di eventi in questo borgo è l'Associazione Culturale LA VELA D'ORO, che mette in piedi diverse serate come l'omonimo concorso canoro, premiazioni, spettacoli teatrali, di danza e sagre.

Piazza Mantova a Stazzo
A proposito di queste, l'associazione presieduta dal signor Nunzio Torrisi è promotrice della "Festa d'Estate 2023", che tra stasera e domani sera si prenderà la scena proprio in quel di Stazzo, nella suggestiva cornice di Piazza Mantova. L'evento, che verrà realizzato anche grazie alla collaborazione di Meat House e Panino Beach, si compone di due momenti principali: lo street food e la musica. Nel primo appuntamento di stasera, sabato 17 giugno, verranno cucinati e distribuiti al pubblico panini con carne di cavallo, polpette e salsiccia, mentre ad esibirsi sarà la The Daltons Country Rock Band, accompagnata dalle coreografie delle scuole di ballo Kàtane Country Western Dance & Etna Country Style. Riguardo invece a domani sera, domenica 18 giugno, ad associarsi allo street food a base di carne ci sarà la Tre Magi Band, specializzata in musica commerciale italiana, rock e dance dagli anni 60 ai 2000.
Un interessante programma, dunque, che coinvolge anche gusti musicali abbastanza variegati oltre all'immancabile aspetto alimentare sempre in primo piano, che non resterà certo l'unico evento dell'estate stazzota, con altri appuntamenti pronti ad essere vissuti nelle prossime settimane e mesi per vivere nel miglior modo possibile l'estate 2023.











