RIPOSTO - La Sicilia è una terra meravigliosa ricca di bellezze paesaggistiche, di prelibatezze culinarie e di grandi manifestazioni e tradizioni culturali ma è baciata anche da una straordinaria fioritura di talenti che si fanno notare da diverso tempo per le loro qualità umane e professionali valorizzando il nostro territorio in tutta l'isola e non solo. Queste figure di spicco meritano i giusti attestati di stima per il lavoro che svolgono con passione e dedizione: a tal proposito, un'importante evento avrà luogo domenica 30 luglio a partire dalle ore 20:30 con il Gran Galà Premio Radio Universal TV. Tale riconoscimento, giunto alla sua 5ª edizione, si svolgerà nell'incantevole e stupenda cornice di Piazza San Pietro a Riposto e andrà a premiare le eccellenze siciliane, tema portante dell'evento.
L'appuntamento con la serata più esclusiva e prestigiosa della radiovisione siciliana verrà anticipato un paio di giorni prima da una conferenza stampa di presentazione, che si terrà alle 11:00 di domani, venerdì 28 luglio, presso il Salone del Vascello del Comune di Riposto. Nel corso di questa conferenza verranno illustrati alcuni dettagli inerenti all'evento, realizzato grazie alla direzione artistica dell'editore di Radio Universal TV Isidoro Raciti e all'organizzazione gestita dal direttore della nostra testata radiotelevisiva Marina Scordo. L'evento, inoltre, è patrocinato dall'ARS (Assemblea Regionale Siciliana), dall'Assessorato al Turismo, allo Sport e allo Spettacolo della Regione Sicilia e dal Comune di Riposto.

Ruggero Sardo (conduttore della serata), Isidoro Raciti (Editore Radio Universal TV) e Marina Scordo (Direttore Radio Universal TV)
Il conduttore della serata sarà Ruggero Sardo, il quale gestirà le diverse premiazioni che si alterneranno sul palco di Piazza San Pietro che conferiranno importanti riconoscimenti a tante eccellenze del nostro territorio, tra cui professionisti, politici, imprenditori, giornalisti e aziende. Tra i protagonisti che parteciperanno a questo prestigioso appuntamento ci saranno anche ospiti musicali come il rapper e cantautore Maurizio Dinastia, il duo di fratelli Emanuele e Francesco Brunetto, in arte Bellamorea, e l'Orchestra sinfonica di Misterbianco diretta dal maestro Emanuele Mirulla. Spazio anche per l'intrattenimento, con il comico Antonello Costa che proporrà un momento del suo spettacolo "È meglio che faccia da solo", per la cucina, con lo show cooking della maestra pasticcera Barbara Veronica Braghero, e per la moda, con la sfilata di abiti da sposa e cerimonia dell'Atelier Lady Grazia.

Salone del Vascello Riposto
Un programma ricco e variegato, dunque, quello che andrà in scena domenica 30 luglio dalle 20:30 in Piazza San Pietro a Riposto per il Gran Galà Premio Radio Universal TV, ma per saperne ancora di più si rinnova l'invito a partecipare alla conferenza di presentazione di domani al Salone del Vascello, in cui verranno ulteriormente approfonditi i temi della serata e i vari momenti che la impreziosiranno. Tutto è pronto per la 5ª edizione di tale prestigioso riconoscimento, tra pochi giorni alcune eccellenze siciliane avranno il loro giusto riconoscimento.











