Catania: Alberto Cardillo sulla nomina di Fatuzzo: "Chi mette in discussione la sua preparazione è poco informato"

CATANIA - Il coordinatore provinciale di Fratelli D'Italia Alberto Cardillo sulla sua pagina social espone la propria dichiarazione sulla nomina di Fabio Fatuzzo quale commissario straordinario unico per la depurazione delle acque.Parole che sembrano voler essere una replica, non tanto velata, alle parole del presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, che aveva criticato la nomina di Fatuzzo.

"La nomina di Fabio Fatuzzo quale commissario straordinario unico per la depurazione delle acque è una buona notizia per l'Italia e in modo particolare per la Sicilia - scrive Alberto Cardillo - Chi mette in discussione la sua preparazione è probabilmente poco informato.

Il Governo ha effettuato una scelta oculata, andando a scegliere un servitore delle Istituzioni che ha già dimostrato in questo settore, da amministratore di Acoset e Sidra, capacità gestionali e di risanamento assolutamente eccellenti.
Per quanto concerne la provincia di Catania, poi, mi permetto di sottolineare quanto sia strategica per la nostra economia la realizzazione delle opere necessarie per una corretta depurazione delle acque, evitando, soprattutto i disastri dell'inquinamento del mare che siamo costretti ad osservare ogni anno da Calatabiano, passando per Mascali, sino ad arrivare alla costa delle Aci e del catanese.
Sono certo che la gestione Fatuzzo darà, quindi, l'accelerazione necessaria per tutte le opere che porteranno l'Italia fuori dalle pesanti procedure d'infrazione europee."

Leave a reply