CATANIA: PASSAGGIO DI CONSEGNE MARISTAELI. LA SINDACA DI ACI CATENA MARGHERITA FERRO OFFICIA LA CERIMONIA

CATANIA - Il Comandante della stazione elicotteri Marina Militare di Catania, C.V.Riccardo Leoni ( cittadino catenoto), in occasione del passaggio di consegne al Comando del 2°gruppo elicotteri tra il C.F. Lorenzo Coletta e il C.F. Claudio Vinci, ha invitato in rappresentanza della cittadinanza catenota, la sindaca Margherita Ferro alla cerimonia di passaggio di consegne.

Come si ricorderà è stretto il legame tra il Comune di Aci Catena e la base della Marina Militare, specie dopo gli incendi del 25 luglio del 2023, allorquando il personale di un elicottero della base di Maristaeli, si mise al lavoro per arginare il devastante incendio che interessò gran parte del territorio comunale. Per questo motivo, il Comune di Aci Catena, su forte spinta dell’amministrazione Ferro, consegnò degli encomi alla Marina Militare, nelle persone di Lorenzo Coletta e Riccardo Leoni, così come a Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Locale. Durante la cerimonia del passaggio di consegne a Maristaeli, lo speacker della manifestazione, ha citato ripetutamene l’ente comunale catenoto, per la premiazione dei militari della Marina.

“E’ stata una cerimonia bellissima e partecipata – commenta la sindaca Margherita Ferro – è stato un onore ricevere l’invito a partecipare al passaggio di consegne, momento significativo e di grande valenza e importanza, non solo militare. Quotidianamente lavoriamo per rafforzare la collaborazione con le Forze dell’Ordine e, sotto questo aspetto, la Marina Militare ci ha dato una grossa mano per arginare l’inferno di fuoco del 25 luglio del 2023. Non finiremo mai di ringraziare i vertici della base Maristaeli per il concreto aiuto”.

Leave a reply