CATANIA - Un incontro semplice ed informale, ma ricco di significato si è svolto, questa mattina, in Questura con il Prefetto di Catania, la Dott.ssa Maria Carmela Librizzi, a pochi giorni dalla conclusione del suo mandato istituzionale. È stata l’occasione per esprimere il ringraziamento sincero e autentico della Polizia di Stato per il prezioso impegno professionale profuso in questi anni, caratterizzato da straordinarie doti umane e da peculiari caratteristiche di equilibrio, di determinazione e di rigore.
Ad accogliere il Prefetto è stato il Questore di Catania, Dott. Giuseppe Bellassai, insieme ai Dirigenti e ai Funzionari della Polizia di Stato che, in questi anni, nei diversi ambiti, hanno avuto modo di lavorare, fianco a fianco, con il Prefetto Librizzi.
Nel suo intervento, il Questore, memore di precedenti occasioni di lavoro in altre sedi, ha più volte sottolineato come il Prefetto Librizzi abbia rappresentato un solido punto di riferimento, evidenziando, inoltre, che la proficua collaborazione tra la Polizia di Stato e la Prefettura, nel segno di un rispetto istituzionale reciproco e di una costante vicinanza istituzionale, ha rappresentato un valore aggiunto per il raggiungimento di importanti e concreti risultati a beneficio della collettività.
Già durante la celebrazione del 173° anniversario della fondazione della Polizia di Stato, in piazza Palestro, il Questore e i Funzionari della Questura avevano voluto omaggiare il Prefetto Librizzi con un presente, quale segno di riconoscenza e gratitudine per la vicinanza, sincera ed autentica, sempre manifestata nei confronti delle poliziotte e dei poliziotti di Catania.











